Animali, Ambiente, Natura

AMICI di EVA

In questo gruppo e´attivo: 

Regina Masaracchia, Francesca Riggio, Anna Protea, Federica Adrignola, Illuminata Profeta


Attivita´

Il 22/05/2015 due socie hanno trovati 4 cuccioli abbandonati in mezzo alla campagna! Soccorso imediato e grazie al sindaco abbiamo trovato un tetto, dove potevano stare. Quasi subito abbiamo trovato una bella famiglia per loro e siamo felicissime!

Il nostro sogno e´ una OASI per animali a Palazzo Adriano. Ci lavoriamo! 


Sensibilizzare la nostra cittadinanza

Abbiamo elaborato una locandina per sensibilizzare la cittadinanza sul tema "abbandono e uccisione".


2015

Convivere in perfetta armonia tra uomo e animali. Un bellissimo pomeriggio allo spazio BELVEDERE di Palazzo Adriano, tra uccelli, gatti, cani, cavalli e capre!

vedete qui le foto

2016

Una giornata bellissima, insieme a 30 bambini e con la collaborazione del nostro presidente del consiglio GIOVANNI MARINO, nella villa comunale di Palazzo Adriano.

Grazie a tutti per la vostra disponibilita´e partecipazione!

Vedete le foto!


Foto: Irina Bolt (http://familiar-tiertraining.de)
Foto: Irina Bolt (http://familiar-tiertraining.de)

Sapevate che Animali fanno bene alla vostra salute?



Papa Francesco: "Andremo in paradiso come gli animali". Così il Pontefice in un'udienza sul tema della vita e della morte

Papa Francesco apre alla prospettiva del paradiso anche per gli animali e lo fa in un’udienza generale dedicata al tema della vita e della morte. In proposito il Pontefice ha citato l'apostolo Paolo che ad un bambino in lacrime per la morte del suo cane aveva risposto: "Un giorno rivedremo i nostri animali nell'eternità di Cristo".

Anche Giovanni Paolo II in passato aveva adottato una linea simile, affermando che non solo gli uomini e le donne, ma anche gli animali hanno un “soffio divino”. Al contrario Benedetto XVI aveva tenuto una linea più tradizionale, ribadendo la posizione più classica della Chiesa, per la quale "mentre nelle altre creature, che non sono chiamate all'eternità, la morte significa soltanto la fine dell'esistenza sulla terra, in noi il peccato crea una voragine che rischia di inghiottirci per sempre, se il Padre che è nei cieli non ci tende la sua mano".

Il Papa durante l'udienza a piazza San Pietro è poi entrato nel cuore delle "domande antiche" sulla vita dopo la morte. "Ci accorgiamo che la nostra immaginazione ci impedisce di comprendere lo splendore del mistero e sorgono spontanee domande come 'quando avverra' questo passaggio finale? Cosa sarà allora dell'umanità e del creato che ci circonda?" Queste domande, dice il Pontefice, sono domande umane e non nuove, che anche gli apostoli si erano posti

Tuttavia Francesco spiega alla folla che non bisogna avere paura perchè in paradiso "saremo vestiti della gioia e dell'amore di Dio, senza limite, saremo faccia a faccia con lui. E' bello pensare così, dà forza all'anima".

http://www.huffingtonpost.it/2014/11/27/papa-paradiso-animali_n_6230710.html


I nostri collaboratori

Impressum

 

Streunerhilfe Sizilien e.V.

Ficht 3

94107 Untergriesbach

 

Telefon: +49-(0)85 93-9 38 31 94

Fax: +49-(0)88 07-94 65 38

 

Email: info@streunerhilfe-sizilien.de

http://streunerhilfe-sizilien.de/ 

Leben mit Hund … 

….bedarf funktionaler und praktischer Alltagshelfer. Dass dies auch mit Stil und Chic sein darf, ist das Ziel unserer Arbeit bei OSCARS.Unsere Artikel werden in liebevoller Handarbeit in unserer kleinen Manufaktur in der Nähe von Augsburg in Bayern gefertigt. Deshalb ist es auch kein Problem auf Sonderwünsche unserer Kunden einzugehen. Wir legen großen Wert auf die Verwendung hochwertiger Materialien und beziehen diese, soweit möglich, auch von einheimischen Zulieferern. Dies gilt auch für alle anderen, nicht von uns selbst produzierten Artikel in unserem Shop. Wir laden Sie ganz herzlich zu einem Online-Bummel bei www.oscars-design.de ein.